Taylor Swift, i fan la accusano di aver copiato la pubblicità di un profumo Kenzo nel video di 'Delicate'

Taylor Swift, i fan la accusano di aver copiato la pubblicità di un profumo Kenzo nel video di 'Delicate'

La popstar ha fatto appena in tempo a pubblicare il video della sua canzone “Delicate”, singolo estratto dall’ultimo “Reputation”, che subito i fan hanno invaso i social network di commenti che mettevano in luce la somiglianza tra la clip di Taylor Swift e il video pubblicitario del profumo Kenzo World della casa di moda francese Kenzo, girato da Spike Jonze e interpretato dall’attrice e ballerina Margaret Qualley, trasmesso per la prima volta nel 2016. Gli utenti delle rete accusano Swift di essersi ispirata un po’ troppo alla pubblicità targata Kenzo nella struttura della clip, nelle movenze della popstar, nella scelta dei colori e della coreografia. A dirla tutta, anche il video di Fatboy Slim di “Weapon of Choice”, diretto sempre da Spike Jonze, presenta alcune somiglianze con le due clip citate.

Riportiamo tutti e tre i video e, di seguito, alcuni dei commenti apparsi sui social.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Il video di “Delicate” è stato girato da Joseph Kahn, da tempo dietro la macchina da presa delle clip dell’artista, nonché regista di video quali “Womanizer” di Birtney Spears e “Without Me” di Eminem.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.