Oscar, polemica per il mancato tributo a Glenn Campbell

Oscar, polemica per il mancato tributo a Glenn Campbell

E' stato uno dei momenti più toccanti della serata degli Oscar: Eddie Vedder, armato di una Rickenbacker nera e accompagnato dall'orchestra, ha cantato un'intensa versione di "Room at the Top", di Tom Petty, per ricordare i grandi scomparsi nell'ultimo anno.
Alle spalle del leader dei Pearl Jam si vedevano i volti di grandi del cinema Harry Dean Stanton, Jonathan Demme, John Heard, Martin Landau, Glenne Headly, Roger Moore, Sam Shepard, George A. Romero, Don Rickles e Jerry Lewis.

Ma nel pomeriggio di oggi, una polemica sui nomi che l'Academy si è dimenticata nel tributo: alcuni rilevanti (Adam West, l'attore che in TV e sul grande schermo ha interpretato Batman), altri meno, almeno per noi italiani.
Uno, secondo quanto riporta Rolling Stone è stato parecchio notato: Glen Campbell, icona della musica country, attore (aveva recitata ne "Il grinta" con John Wayne, nel 1969) e nominato agli Oscar nel 2015 con "I'm Not Gonna Miss You", una delle ultime canzoni scritte prima delle fasi finali dell'Alzheimer, e inserita nel documentario "Glen Campbell…I'll Be Me" del 2014. Alla cerimonia venne cantata da Tim McGraw.

Ecco il tributo di Eddie Vedder e la canzone di Glen Campbell

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.