Luca Barbarossa - la recensione di "Roma è de tutti"

Luca Barbarossa - la recensione di "Roma è de tutti"

"Roma è de tutti", arrivato a dieci anni di distanza dall'ultimo album in studio di Barbarossa, riporta in auge la canzone d'autore romanesca, a partire dalla traccia sanremese "Passame er sale", presentata all'ultima edizione della kermesse della riviera ligure.

Luca Barbarossa era ben consapevole, quando scriveva “Roma è de tutti”, del rischio di non arrivare a chi a Roma ci è passato soltanto per una visita al Colosseo, non ci è mai stato o in ogni caso non ne subisce in alcun modo il fascino. A chi, insomma, considera Roma soltanto una città. Nell’undicesimo album in studio del cantautore la Capitale è invece un luogo dello spirito, dove anche le ricette tradizionali raccontano storie che con la cucina hanno poco a che vedere. Ma niente paura per i non romani, gli autoctoni e i tantissimi adottivi che hanno eletto Roma a nuova patria: questo è un disco che accoglie tutti, a partire dalla scelta del romanesco, “un’inflessione comprensibile a chiunque”, spiega Barbarossa.

Leggi la recensione completa di "ROMA è DE TUTTI" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2018, Luca Barbarossa al Festival con 'Passame er sale'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.