Valeria Caliandro, 'Giostre' in versione #NoFilter - VIDEO

Valeria Caliandro, 'Giostre' in versione #NoFilter - VIDEO

Valeria Caliandro nasce a Firenze e cresce a Prato, dove vive. Nel 2012 pubblica a nome Vilrouge il suo primo album, "Immacolato caos". Negli ultimi quattro ha l'opportunità di conoscere e condividere il palco con artisti come Francesco De Gregori e Carmen Consoli, la quale la invita ad aprire le date toscane della tournée teatrale del suo "Eco di sirene tour".

"Giostre" è il primo singolo estratto da "La seducente assenza", il nuovo album di Valeria Caliandro che descrive con queste parole:

Una canzone sulla ricerca di equilibrio tra le salite e le discese dell'esistenza. Un'invocazione alla leggerezza. "Giostre" ha una struttura atipica rispetto alla classica forma-canzone, infatti è totalmente priva di ritornello e con una sillabazione ampia delle parole; ha il suono delle onde che si infrangono sulla battigia, un andare e venire verso l’altrove una barca che traghetta due amanti. Nel brano i due si ritrovano in balia della loro intimità, liberi dai mostri che tormentano il loro passato. Sulla punta più alta del climax del brano compare una frase che risuona come un mantra: 'la paura è un desiderio da esaudire'. Un inno all’abbandono della paura, all’imparare a cadere godendo della vertigine

"Giostre" traina "La seducente assenza", il nuovo album di Valeria in cui l’altrove e la sua nostalgia, il mare e chi lo popola (dai marinai alle sirene) sono protagonisti e metafore della vita.

Il video realizzato per #NoFilter è stato registrato nel salotto di casa di Valeria. E’ qui, tra i suoi corridoi e le sue stanze,  tra un trasloco e l’altro, che infatti hanno preso forma le canzoni che sono andate a comporre "La seducente assenza".

Dall'archivio di Rockol - Valeria Caliandro, 'Giostre' in versione #NoFilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.