I National al lavoro su un nuovo allestimento del 'Cyrano de Bergerac'

I National al lavoro su un nuovo allestimento del 'Cyrano de Bergerac'

Diversi elementi della band di Cincinnati sono impegnati nell'elaborazione di un nuovo allestimento teatrale del "Cyrano de Bergerac", pièce scritta nel 1897 da Edmond Rostand e nel corso degli anni portata sui palchi da - tra gli altri - Anthony Burgess (che nel '70 ne scrisse un nuovo adattamento), Maurizio Scaparro e molti altri: alla nuova mise en scène - coordinata da Erica Schmidt, che ne curerà anche la regia - stanno lavorando i chitarristi Aaron e Bryce Dessner, ai quali sono state commissionate le musiche dello spettacolo, e il frontman dei Nation Matt Berninger, che insieme a sua moglie Carin Besser sta curando i testi delle nuove composizioni.

Il gruppo toccherà anche l'Italia nel corso del prossimo tour mondiale con un'unica data, prevista per il prossimo 7 settembre al festival Milano Rocks di Rho, nell'hinterland del capoluogo lombardo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.