Bryan Ferry: "Mi piacerebbe fare qualcosa con Brian Eno"

Bryan Ferry: "Mi piacerebbe fare qualcosa con Brian Eno"

Brian Eno iniziò la sua carriera nei Roxy Music, ma abbandonò la band nel 1973 dopo l'uscita del secondo album, a causa di differenti vedute artistiche con il frontman della band inglese Bryan Ferry. Dopo 30 anni, la coppia si riconciliò lavorando insieme su un paio di brani sull’album del 2002 di Bryan Ferry, “Frantic”.

Successivamente, Brian Eno ha contribuito anche ad altri dischi solisti di Ferry: “Dylanesque”, l'album di cover di Bob Dylan del 2007 e poi su “Olympia” nel 2010, dove comparivano anche gli altri ex Roxy Music Phil Manzanera e Andy Mackay.

Ora, in una intervista con Kyle Meredith di 91.9 WFPK, Ferry ha espresso la volontà e il desiderio di lavorare ancora con Brian Eno, però su qualcosa di più compiuto. Ha detto: "Abbiamo fatto solo due album insieme, ci siamo fermati all’apice. Il nostro secondo album, “For my pleasure”, è uno dei miei preferiti. Mi piacerebbe fare ancora qualcosa con lui...è un personaggio interessante e molto divertente da lavorarci insieme".

Ferry ha inoltre dichiarato che "sta sperimentando alcune cose", ma non ha aggiunto ulteriori dettagli. Il suo ultimo album solista, “Avonmore”, risale al 2014. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.