Grace Jones, settantuno anni oggi - ma non li dimostra (1 / 12)

Grace Jones, settantuno anni oggi - ma non li dimostra

Cantante, modella, attrice, icona di stile: la giamaicana Grace Jones, che oggi compie 71 anni, ha attraversato lo show business partendo da New York, dove ha sfilato per grandi case di moda, è apparsa sulla copertina di “Vogue” ed è stata fotografata da Jean-Paul Goude e Helmut Newton, e ha debuttato come cantante nel 1975, diventando un personaggio non solo per la sua voce particolare ma anche se non soprattutto per la sua presenza androgina e la sua immagine sempre modernissima, che le ha assicurato persino un ruolo in un film di James Bond (“A view to a kill”).

Vi invitiamo a riascoltare nelle pagine che seguono una selezione delle canzoni da lei interpretate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.