Addio a Michele Mondella, il promoter aveva 70 anni

Addio a Michele Mondella, il promoter aveva 70 anni

E' morto a Roma, all’età di 70 anni, stroncato da un malore improvviso, Michele Mondella, personaggio storico della discografia italiana. Direttore della promozione della Rca Italiana, poi della Bmg Italy e fondatore nel 1997 della Midas Promotion.

Ha collaborato a lungo con Lucio Dalla. Ma ha anche curato la promozione e comunicazione di altri big della canzone italiana come Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Samuele Bersani, Enrico Ruggeri e Ron.

Come riporta l’ANSA Mondella ha organizzato per anni il Festival di Sanremo con Gianni Ravera e il concorso Voci Nuove di Castrocaro. Nella sua carriera ha lavorato anche per Siae, Rai2, Rai3 e per la It Dischi di Vincenzo Micocci. E' stato, tra l'altro autore, del programma televisivo Taratatà con l’amico Vincenzo Mollica. 

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.