Eels, esce l'album "The deconstruction". A giugno dal vivo in Italia. Ascolta la title track. - TRACKLIST/COPERTINA

A distanza di quattro anni da “The cautionary tales of Mark Oliver Everett” gli Eels annunciano l’uscita del nuovo album intitolato “The deconstruction”, il 6 aprile. L’album sarà disponibile in digitale, cd, doppio vinile 10” e in edizione limitata con un cofanetto contenente due vinili 12”.
Il disco è stato registrato al The Compund di Los Feliz a Los Angeles e al The Pie di Pasadena (California).Tra i collaboratori E, Koool G Murder, P-Boo e la The Deconstruction Orchestra & Choir. L’album è stato prodotto dal frontman E (ovvero Mark Oliver Everett) e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione, dai tempi del secondo album “Electro-Shock Blues” uscito nel 1998.
Il frontman E ha dichiarato riguardo al nuovo album:
“Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno.”
A partire dal 28 maggio gli Eels saranno in tour, prima in America e poi in Europa. Per i fan italiani un solo appuntamento annunciato – almeno per il momento – alla Rocca Malatestiana di Cesena il 23 giugno.
Tracklist
1. The Deconstruction
2. Bone Dry
3. The Quandary
4. Premonition
5. Rusty Pipes
6. The Epiphany
7. Today Is The Day
8. Sweet Scorched Earth
9. Coming Back
10. Be Hurt
11. You Are The Shining Light
12. There I Said It
13. Archie Goodnight
14. The Unanswerable
15. In Our Cathedral
