Rockol30

Small Faces: «Com'era sexy Marianne Faithfull...»

Small Faces: «Com'era sexy Marianne Faithfull...»
Ian McLagan degli Small Faces ha scritto "All the rage", autobiografia in cui oltre alla storia del gruppo racconta una serie di aneddoti sulla preistoria del rock inglese. «In effetti, l'editore mi ha bocciato alcune cose: diceva che la gente sarebbe stata incredula o schifata». Un quadretto più casto della Swingin'London ha invece passato le maglie della censura: riguarda Marianne Faithfull. «Io e Steve Marriott eravamo a casa di Mick, e lui ci mostrò la sua stanza da letto. Sul letto c'era Marianne che leggeva un libro di poesie. Lui poi andò a prendere da bere ed io e Steve ci sedemmo sul letto per farci una canna mentre lei ci leggeva le poesie. Fu un momento bellissimo, reso indimenticabile dal fatto che le tette le uscivano dalla vestaglia. Ho letto nella sua biografia che quella sera ci eravamo portati gli strumenti musicali e facemmo uno spettacolino casalingo improvvisato, ma la verità è che ci fu un solo spettacolo e quanto agli strumenti, erano tutta roba sua».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.