‘Fast’ Eddie Clarke è morto a 67 anni, il chitarrista è stato membro dei Motorhead e Fastway

È morto a 67 anni, a causa di una polmonite, "Fast" Eddie Clarke. Il chitarrista britannico ha militato nei gruppi heavy metal Motorhead e Fastway. La notizia è stata confermata tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dei Motorhead che potete leggere qui di seguito:
Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo saputo solo questa notte: Edward Allan Clarke, o come tutti noi lo conoscevamo e amavamo con il nome 'Fast' Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri
Tedd Carroll, fondatore nel 1975 dell’ormai defunta etichetta discografica Chiswick Records, ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Eddie si è spento serenamente in ospedale dove era in cura per una polmonite”.
Ho appena saputo che 'Fast' Eddie Clark ci ha lasciati. Questo è veramente uno shock, lo ricorderò per sempre per i suoi iconici riff di chitarra; era un vero rock n roller
Clarke era stato presentato a Lemmy dallo storico batterista dei Motorhead Phil "Philthy Animal" Taylor a metà degli anni '70 e si è unito alla band poco dopo, nel 1976. "Fast" Eddie Clark ha fatto parte della leggendaria formazione iniziale del gruppo: ha suonato nell’omonimo album di debutto del 1977, “Motorhead”, negli album “Overkill” e “Bomber” del 1979, in “Ace Of Spades” del 1980 e in “Iron Fist” del 1982.
"Keep Us On The Road" dall'album "Motörhead" del 1977:
Nel 1983 formò insieme all'ex bassista degli UFO Pete Way, i Fastway. Con il suo nuovo progetto ha pubblicato l'omonimo album di debutto nel 1983, continuando poi a realizzare album in studio fino al 2011, anno di uscita dell'ultimo disco dei Fastway “Dog Eat Dog”.
Nel 2014, Clarke è tornato alle sue radici blues e ha pubblicato un nuovo album in studio intitolato “Make My Day - Back To Blues”, una collaborazione tra Clarke e il tastierista dei Shakatak, Bill Sharpe. "Fast" Eddie Clark è tornato a suonare con Lemmy il 6 novembre del 2014 durante un concerto alla National Indoor Arena di Birmingham per eseguire il classico dei Motorhead "Ace of Spades".