Domenico Modugno: esce un 45 giri a tiratura limitata per i 60 anni di "Nel blu dipinto di blu"

Domenico Modugno: esce un 45 giri a tiratura limitata per i 60 anni di "Nel blu dipinto di blu"

In occasione del novantesimo anniversario della nascita di Domenico Modugno, Carosello Records e le Edizioni Curci danno il via ad una serie di progetti e iniziative che si svolgeranno durante tutto il corso del 2018, volte ad omaggiare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana.

In occasione dei 60 anni di “Nel blu dipinto di blu” Carosello pubblicherà un 45 giri dell’unico brano italiano ad aver raggiunto nella storia il primo posto nella classifica Billboard USA. Il vinile sarà pubblicato in una tiratura limitata di 1958 copie per celebrare l’anno della pubblicazione del brano, del primo posto al Festival di Sanremo e del successo internazionale. Sarà anche pubblicata una raccolta definitiva e completa delle registrazioni del musicista nato a Polignano a Mare nel 1928 e un album nel quale nuovi interpreti del panorama musicale italiano lo celebreranno reinterpretando i suoi brani più significativi.

La serie di progetti dedicati a Domenico Modugno coinvolgerà attivamente il catalogo Curci, primo editore a scoprire il talento di Modugno, che detiene la quasi totalità del patrimonio editoriale dell’artista.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Domenico Modugno
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.