Queen, Tina Turner e Neil Diamond riceveranno il premio Grammy alla carriera del 2018

Queen, Tina Turner e Neil Diamond riceveranno il premio Grammy alla carriera del 2018

La Recording Academy ha annunciato che le leggende della musica, Queen, Tina Turner e Neil Diamond, saranno premiate con il “Lifetime Achievement Award” (Grammy alla carriera) di quest'anno. Anche il batterista Hal Blaine, Emmylou Harris, Louis Jordan e i Meters riceveranno il premio.

Il Grammy Lifetime Achievement Award è uno dei sei premi speciali dei Grammy Award, nato nel 1962 con l’intento di premiare gli interpreti singoli o in gruppo, che nel corso della loro vita hanno dato un contributo eccezionale nel campo dell'incisione discografica.

Ecco cosa ha dichiarato Neil Portnow, Presidente e CEO della Recording Academy:

I destinatari dei premi speciali di quest'anno sono un prestigioso gruppo di diversi artisti che hanno creato o contribuito ad alcune delle registrazioni più distintive nella storia della musica

La Recording Academy ha anche annunciato che assegnerà il premio “Trustees Award” al compositore John Williams, al regista Seymour Stein e al defunto promotor Bill Graham. L'inventore Richard Factor e l'ingegnere Tony Agnello, che hanno contribuito allo sviluppo della società di apparecchiature audio Eventide, riceveranno lo speciale premio “Technical Grammy Award”.

Una speciale cerimonia di premiazione e un concerto celebrativo si terranno quest'estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.