
La band di Oxford ha annunciato tramite un post pubblicato sulla propria pagina Twitter ufficiale che lo storico bassista Walter Gervers ha lasciato il gruppo.
Si legge nel post su Twitter:
"A tutti i nostri fan, purtroppo dobbiamo annunciare che il nostro compagno Water ha deciso di lasciare la band per seguire una nuova vita. La dipartita è stata dura ma restiamo grandi amici. Resterà sempre un fratello per noi, lo amiamo e gli auguriamo ogni bene nei suoi sforzi futuri
— FOALS (@foals) January 5, 2018
Continua la band: "Abbiamo passato 12 anni fantastici in tour insieme, partendo con un piccolo furgone postale finoa ad arrivare a suonare al Pyramid Stage di Glastonbury e oltre. È la fine di un capitolo, ma non la fine del libro. "
Si legge ancora:
Vogliamo ringraziarlo per tutto il tempo che ci ha dedicato, con la sua energia e passione e vogliamo ringraziare voi per tutto il vostro supporto sin dai primi giorni e nel futuro. Stiamo facendo nuova musica e stiamo lavorando al quinto LP. Il meglio deve ancora arrivare. Tenete le orecchie aperte!
Recentemente i Foals hanno lasciato intendere ai fan di essere impegnati nelle registrazioni di un nuovo disco (ora confermato dalla band stessa), il quinto, dopo “What Went Down” del 2015.