Bee Bee Sea - la recensione di "Sonic Boomerang"

“Sonic Boomerang” è il secondo album dei mantovani Bee Bee Sea. Anticipato dai singoli “D.I. Why Why Why” e “Sonic Boomerang”, che hanno fatto conoscere il trio mantovano alla stampa musicale internazionale (NPR, Brooklyn Vegan, Northern Transmissions, Louder Than War Magazine, What Youth, etc), l'album arriva a due anni dal disco d’esordio e ci consegna una band maturata e quadrata, capace di alternare ritornelli catchy e solari a ritmiche serrate ed ossessive, quasi kraut, assoli sghembi e psichedelici e una freschezza che si scrolla di dosso la retromania dietro cui, spesso, il garage punk si nasconde. Registrato e mixato al T.U.P. Studio da Brown Barcella e Alessio Lonati, masterizzare da Noel Summerville al 3345 Mastering, “Sonic Boomerang” è stato prodotto da Brown Barcella e Alessio Lonati.

 Bee Bee Sea stanno diventando una sicurezza. Superato alla grande l’effetto wow e metabolizzato il fattore sorpresa degli esordi, il trio di Castel Goffredo torna a due anni di distanza dall’omonimo "Bee Bee Sea", e a uno dall’ottimo EP “3 Songs and Jaques Dutronc”, lavoro questo che ha permesso alla band di sbarcare in TV, non per via dei talent..

Leggi la recensione completa di "SONIC BOOMERANG" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.