Alice Cooper: guarda il video (con i fan) di "The sound of A", la prima canzone che ha scritto 50 anni fa

Alice Cooper: guarda il video (con i fan) di "The sound of A", la prima canzone che ha scritto 50 anni fa

Per il video del suo nuovo singolo “The sound of A” - brano facente parte dell’ultimo album di Alice Cooper “Paranormal” pubblicato la scorsa estate - il 69enne musicista di Detroit ha chiesto ai suoi fan di replicare il suo inconfondibile make up e di guardare dritto in camera.

La canzone venne scritta da Vincent Furnier aka Alice Cooper nel 1967, due anni prima del suo debutto discografico “Pretties for you”. La single edition di "The sound of A" sarà pubblicata il prossimo 23 febbraio su CD e su vinile bianco da 10 pollici, assieme a quattro registrazioni dal vivo inedite tratte dal concerto dello scorso 6 maggio a Columbus, Ohio.

La canzone era caduta nel dimenticatoio fino a quando il bassista Dennis Dunaway l’ha riscoperta e segnalata all’attenzione di Cooper, che dice: "Dennis ha portato la canzone e me l'ha suonata, io ho detto, 'Wow Dennis, ricordo quando hai scritto questa canzone nel 1967’. E lui mi dice, 'Hai ragione sull'anno, ma l'hai scritta tu! Questa è stata la prima canzone che hai scritto’".

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - 10 Frasi indimenticabili di Alice Cooper
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.