Glassjaw, il ritorno dopo quindici anni: esce l'album 'Material control' - VIDEO

Glassjaw, il ritorno dopo quindici anni: esce l'album 'Material control' - VIDEO

I Glassjaw hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album in studio, il primo in ben quindici anni.

Il disco, intitolato "Material control", raggiungerà il mercato venerdì 1° dicembre: è l'ideale seguito di "Worship and tribute", uscito nel 2002.

Le ipotesi di uscita di nuovo materiale hanno iniziato ad arrivare quando, nelle scorse settimane, è comparso un misterioso pre-order dell’album su Reddit, Twitter e su vari altri blog e siti, poi rapidamente scomparso. Più o meno contemporaneamente, la band post-hardcore newyorkese ha fatto in modo che i propri fan ricevessero uno speciale pacchetto via posta: nei pacchetti erano contenute migliaia di cartoline mandate per esprimere la gratitudine della band nei confronti di coloro che li hanno aspettati per tutti questi anni. Queste cartoline di ringraziamento in realtà erano anche dei vinili perfettamente funzionanti con ognuna delle tracce del nuovo album.

La prima anticipazione di "Material control", un brano intitolato "New white extremity", era stata pubblicata già due anni fa. Recentemente, invece, la band ha pubblicato un nuovo pezzo, "Shira".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Questa la copertina dell'album - più sotto, la tracklist:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RC3N27_X_dlbMbF-BFDLUTJlUgo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F51G%252BvJvcULL.jpg
"New white extremity"
"Shira"
"11 days"
"Golgotha"
"Pretty hell"
"Bastille Day"
"Pompeii"
"Bibleland"
"Closer"
"My conscience weighs a ton"
"Material control"
"Cut and run"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.