Lucio Dalla - la recensione di "Come E' Profondo Il Mare"

Lucio Dalla - la recensione di "Come E' Profondo Il Mare"

Il capolavoro del 1977 di Lucio Dalla torna nei negozi il 24 novembre in una Legacy Edition. Al vinile rimasterizzato a 24 bit / 192 KhZ è allegato un CD contenente sette brani dal vivo inediti. Con le sue storie di emarginati e i suoi slanci poetici, “Come è profondo il mare” è al tempo stesso amaro e ironico, crudo e alimentato da una fantasia sfrenata.

Nel capolavoro “Come è profondo il mare” Lucio Dalla riesce a esprimere “l’uomo, confuso, parossistico, intriso di umori umani e aneliti ideali, solo a far la conta dei suoi complessi e delle sue ansie”. Lo scrive Roberto Vecchioni, collega del musicista bolognese e docente di “Forme di poesia in musica” all’Università di Pavia. Aggiungeremmo che “Come è profondo il mare” è un bell’esempio del realismo fantastico di Dalla. Lui dice che il fatto di averlo composto alle Isole Tremiti ha favorito il suo modo di raccontare il mondo.

Leggi la recensione completa di "COME E' PROFONDO IL MARE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.