Rockol30

Un altro supergruppo con ex-R.E.M.

... e Hootie & the Blowfish e Black Crowes: ecco gliHowl Owl Howl
Un altro supergruppo con ex-R.E.M.

È stata annunciata una nuova band che unisce artisti provenienti da tre grandi nomi del rock classico americano, gli Howl Owl Howl: il terzetto formato da Darius Rucker (Hootie & the Blowfish, band da oltre 20 milioni di copie e 2 grammy negli anni '90 cn "Cracked rear viewW), Mike Mills (R.E.M.) e Steve Gorman (battertista fondatore dei Black Crowes). Il progetto, raccontano, è  iniziato con jam session informali nel 2021, si è evoluto in una band a tutti gli effetti: il primo singolo, “My Cologne”, è previsto per il 31 ottobre 2025, subito seguito un tour che partirà il 3 novembre nella città di Indianapolis, con tappe in città come Chicago, New York e Atlanta.

“È fantastico tornare a cantare con una rock band. È come amici che si ritrovano, ma anche avere la possibilità di suonare con i propri idoli. Le cose che stiamo scrivendo sono così diverse da tutto ciò che ho provato a fare prima”, ha raccontato Darius Rucker, a cui ha fatto eco Mills Non si può mai spiegare la chimica di una band. Ci piacciamo tutti. E ci ammiriamo tutti musicalmente. Tutte queste cose si uniscono e, se non fosse divertente, non lo faremmo.”

L'annuncio arriva nei giorni in cui è stato pubblicato l'album di debutto di un'altra superband legata al mondo dei R.E.M., i Drink The Sea – formato da Peter Buck (ex chitarrista della band) con Barrett Martin (Screaming Trees), Duke Garwood, Alain Johannes e Lisette Garcia. Mills e Buck in questi giorni sono in tour assieme con un altro supergruppo ancora, i Baseball Project, formati con Steve Wynn: attivi da oltre un decennio, hanno pubblicato diversi album con canzoni tutte dedicate al mondo del baseball. Buck ha appena pubblicato un album con Luke Haines (Auteurs), seguito da un breve tour in Inghilterra: a fine 2024 ha partecipato ad un altro supergruppo ancora, i Silverlites, sempre con Barrett Martin ma assieme a Joseph Arthur e Rich Robinson (Black Crowes). Insomma, una vita molto attiva per Mills e Buck - mentre l'attesto album solista di Michael Stipe di cui si parla da anni deve ancora concretizzarsi...

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.