G3: Satriani, Petrucci e Roth, 3 date in Italia nel 2018

G3: Satriani, Petrucci e Roth, 3 date in Italia nel 2018

Torna in Italia il progetto musicale G3 fondato nel 1995 da Joe Satriani con l'intento di unire i "3 più grandi virtuosi della chitarra".

Nel 2018 il chitarrista americano sarà accompagnato da John Petrucci dei Dream Theater e da Uli J. Roth, ex membro degli Scorpions. Ognuno dei tre chitarristi si esibirà in un set personale per poi dar via alla jam finale. Il promoter, nel comunicare il tour, promette uno show di quattro ore.

Nei suoi oltre 20 anni di storia, hanno partecipato al progetto G3 chitarristi come Kenny Wayne Shepherd, Yngwie Malmsteen, Robert Fripp, Paul Gilbert, Steve Morse. Nel 2017 Satriani ha portato in tour la G4 Experience con Paul Gilbert, Phil Collen e Warren Demartini, e pubblicato l'album (da solo) "What Happens Next", uscito lo scorso settembre.

Il prezzo dei biglietti per le date dei G3 in prevendita parte da 45 euro. I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 10.00 di martedì 17 ottobre.

Queste le informazioni e le date:

Apertura porte: ore 18.00, Inizio concerti: ore 19.30

2 aprile ROMA, @ Parco Auditorium della Musica

3 aprile FIRENZE, @ Teatro Verdi

4 aprile MILANO, @ Teatro degli Arcimboldi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.