I Coldplay hanno comunicato sul loro sito ufficiale che durante il loro live che si terrà il prossimo 8 ottobre a San Diego, California, suoneranno un brano inedito a favore dell’iniziativa “Estamos Unidos Mexicanos”, un concerto benefico che si terrà nella stessa data a Città del Messico con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione delle zone colpite dai sismi del 7 e 19 settembre scorsi. I Coldplay parteciperanno al concerto, che vede coinvolti diversi artisti, "a distanza", trasmettendo in diretta alcune canzoni, inclusa quella che presentano come una sorpresa ancora inedita. Tutti i profitti del concerto di San Diego della band saranno devoluti a supporto delle aree terremotate del Messico: Oaxaca, Chiapas, Estado de México, Morelos, Puebla e Città del Messico.
Coldplay to debut brand new song for Estamos Unidos Mexicanos concert on October 8 - https://t.co/qPiUWo9k5T A pic.twitter.com/1v1o4gmWDs
— Coldplay (@coldplay) October 4, 2017
Tra gli artisti che suoneranno all’“Estamos Unidos Mexicanos” è forte soprattutto la presenza di voci latine. Questo è il cast: Bronco, Café Tacvba, Molotov, Camila, Carla Morrison, Carlos Rivera, Chayanne, Emmanuel & Mijares, Enrique Bunbury, Ha-Ash, Juanes, Julieta Venegas, Los Ángeles Azules, Miguel Bosé, Mon Laferte, Pepe Aguilar, Residente, Sin Bandera, Timbiriche, Ximena Sariñana.
La band di Chris Martin è attualmente impegnata nelle ultime tappe americane e in quelle sudamericane del tour a supporto del loro ultimo album, “A Head Full of Dreams” (2015).