Rockol30

Zucchero, tanti auguri al bluesman made in Emilia (1 / 11)

Zucchero, tanti auguri al bluesman made in Emilia
Credits: Daniele Baracco

Nella sua carriera artistica Adelmo Fornaciari detto Zucchero o Sugar, come meglio gradite, è riuscito a sintetizzare al meglio il nostro senso della melodia con le influenze soul e blues di matrice prettamente anglosassone, creando un suono molto personale e riconoscibile che ha conquistato il pubblico e si è meritato il rispetto di una lunga schiera di ‘big’ internazionali. Oggi è tempo di festeggiare, oggi Zucchero compie 70 anni. Il regalo che gli e ci facciamo è quello di andarci a rivedere alcuni di questi prestigiosi duetti con le star di lingua inglese.

Zucchero festeggerà il giorno del suo genetliaco dal vivo, sul palco, nel settimo dei suoi dodici concerti all'Arena di Verona.

Mentre questa sera Rai 3 lo omaggerà trasmettendo in prima serata il docufilm 'Zucchero – Sugar Fornaciari (Il romanzo della mia vita)' di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Nel documentario Sugar viene raccontato attraverso le sue parole e quelle di amici e colleghi come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

Il prossimo anno Zucchero tornerà ad esibirsi negli stadi italiani, con il seguente calendario concerti:

4 luglio al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di UDINE
6 luglio allo Stadio Dall’Ara di BOLOGNA
8 luglio allo Stadio Adriatico di PESCARA
11 luglio all'Arena Santa Giuliana di PERUGIA
14 luglio allo Stadio Franco Scoglio di MESSINA

I biglietti saranno in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 14.00 di lunedì 29 settembre.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.