Giovanni Lindo Ferretti: dal punk e Berlino ai cavalli e l'Appennino (1 / 13)

Giovanni Lindo Ferretti: dal punk e Berlino ai cavalli e l'Appennino

Giovanni Lindo Ferretti raggiunge i 65 anni. Alle sue spalle una storia musicale legata a progetti musicali contraddistinti da sigle sempre diverse per approdare infine alla carriera solista. La storia musicale di questo personaggio dalla importanza non secondaria per il rock italiano ha inizio nel 1982 quando con Massimo Zamboni fonda i CCCP Fedeli alla linea. Chiusa questa esperienza nel 1992 dà vita ai CSI (Consorzio suonatori indipendenti). Nel 2002 è membro dei PGR (Per grazia ricevuta). E’ del 2000, invece, “Co.dex”, il suo esordio solista. Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo, segnalando una canzone per ogni suo album, la parabola di Giovanni Lindo Ferretti. Uomo nella cui controversa storia trovano posto il comunismo e la religione, la destra e la sinistra, Israele e la Palestina, la globalizzazione  e il consumismo, Donald Trump e Papa Francesco. E i suoi amati cavalli. Auguri.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.