Dopo la pubblicazione del il singolo “Praying”, e l'annuncio per ll’11 agosto verrà pubblicato del suo terzo album "Rainbow", Ke$ha ha raccontato in un'intervista una curiosa storia che ha segnato la lavorazione del disco e che è finita sulla copertina: un avvistamento di UFO nel deserto in California.
Ero nel Joshua Tree. Ero totalmente sobria, sia chiaro - lo dico perché se no qualcuno pensa "era in acido". Alzo lo sguardo e in cielo e ci sono un sacco di astronavi. Giuro su Dio, c'erano cinque o sette oggetti luminosi, e ho pensato di non rovinare il momento scattando una foto. Ho solo guardati. Ero seduta su una roccia e mi diceb "Che diavolo è questo?"
Stavo cercando di capire, e poi sono andati via, e poi sono tornati.
Al tempo, a maggio, la cantante fece questo post su Instagram, poi ha ripreso l'esperienza nella copertina (anche se in molti hanno notato un altro dettaglio, il fondoschiena della cantante).

“Praying” è stata scritta con Ryan Lewis, e nel disco sono presenti Ben Folds, Dolly Parton e gli Eagles of Death Metal. Questa l'intervista completa: