Beatles: 'Sgt. Pepper' torna al primo posto nel Regno Unito, cinquant'anni dopo

Beatles: 'Sgt. Pepper' torna al primo posto nel Regno Unito, cinquant'anni dopo

Cinquant'anni dopo, la storia si ripete: "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" torna al primo posto della classifica degli album più acquistati nel Regno Unito. Il disco è tornato nei negozi lo scorso venerdì, 26 maggio, in edizione speciale per il cinquantennale (a proposito: avete letto lo speciale di Rockol?): nel corso della settimana appena trascorsa l'album del quartetto di Liverpool ha venduto 37.000 copie. Diventano 28, dunque, le settimane trascorse da "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" al primo posto, in tutta la sua storia. Il disco, tra l'altro, è anche l'album in studio più venduto della storia nel Regno Unito, con oltre 5,2 milioni di copie (al netto dei greatest hits di Queen e Abba, le uniche operazioni discografiche che riuscirono a far registrare vendite ancora più alte). Paul McCartney ha scritto, sui social:

"Wow! Chi lo avrebbe mai pensato che il buon vecchio 'Sgt. Pepper sarebbe tornato al numero uno, cinquant'anni dopo? È una grande notizia e tutti noi siamo stracontenti".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.