Form Follows - la recensione di "Morfosi"

Form Follows - la recensione di "Morfosi"

Filippo Conti e Fabio Saggese, due studenti di chimica e di ingegneria delle telecomunicazioni, classe ‘94 e ‘93. Il progetto unisce sonorità acustiche al mondo della musica elettronica, attraverso la ricerca di suoni, campionamenti e sintesi digitale. Le canzoni sono un insieme di idee e sensazioni, scritte nel tentativo di far interagire la musica con l’ambiente circostante. All’attivo tre EP completamente autoprodotti, con “Morfosi” fanno il loro esordio in termini di LP. “Morfosi” è un disco che può essere visto come un riassunto e una raccolta delle esperienze del duo musicali e non; un punto d’inizio. Parla di cambiamento, dell'evoluzione indotta da fattori dell'ambiente esterno e prova a raccontare tutto questo attraverso una moltitudine di ambienti sonori. 

“Morfosi” è il loro primo full lenght, nove pezzi pensati con cura e che ci presentano una band che per quanto molto giovane ha già una buona gavetta sulle spalle, fatta di concerti e dei tre EP di cui sopra. Anticipato dal primo singolo “N.O.E.”, pezzo che vede la partecipazione di Matteo D’Angelo, già chitarrista dei Siberia e qui nel ruolo di cantante, “Morfosi” è un disco maturo e dal sound raffinato...

Leggi la recensione completa di "MORFOSI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.