Dopo Grateful Dead, Tom Petty e Bruce Springsteen, anche i Beatles avranno un loro canale su radio SiriusXM. La stazione, che si chiamerà "The Beatles Channel", debutterà il 18 maggio e.SiriusXM dice che sarà la prima a essere interamente dedicata a "tutto ciò che concerne i Beatles, 24/7".
Secondo Rolling Stone, il nuovo canale avrà una programmazione con DJ, ospiti quotidiani e registrazioni live settimanali. Ci saranno anche quiz sulle canzoni e un centralino aperto così da permettere ai fan di condividere storie personali sul gruppo.
Queste le dichiarazioni di Paul McCartney e Ringo Starr al riguardo. Dice Paul: "Ricordo ancora l'emozione di quando abbiamo sentito la nostra musica per la prima volta in radio, ma credo che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare, 50 anni dopo, di avere un canale radiofonico interamente dedicato ai Beatles. Il canale di SiriusXM avrà tutto,"8 days a week". Questo invece il pensiero di Ringo: "Adesso puoi ascoltare i Beatles, “Any time at all”.
Ha così commentato Scott Greenstein, presidente di Sirius XM: "Siamo orgogliosi di annunciare che la band più popolare della storia avrà un suo canale SiriusXM. Abbiamo lavorato con i Beatles e con la Apple Corps Ltd. per creare un canale vitale quanto la musica della band".
Per tutto il mese di maggio il canale dedicato ai Beatles su Sirius XM sarà completamente gratuito.