Beatles: su Sirius XM un canale interamente dedicato a loro

Beatles: su Sirius XM un canale interamente dedicato a loro

Dopo Grateful Dead, Tom Petty e Bruce Springsteen, anche i Beatles avranno un loro canale su radio SiriusXM. La stazione, che si chiamerà "The Beatles Channel", debutterà il 18 maggio e.SiriusXM dice che sarà la prima a essere interamente dedicata a "tutto ciò che concerne i Beatles, 24/7".

Secondo Rolling Stone, il nuovo canale avrà una programmazione con DJ, ospiti quotidiani e registrazioni live settimanali. Ci saranno anche quiz sulle canzoni e un centralino aperto così da permettere ai fan di condividere storie personali sul gruppo.

Queste le dichiarazioni di Paul McCartney e Ringo Starr al riguardo. Dice Paul: "Ricordo ancora l'emozione di quando abbiamo sentito la nostra musica per la prima volta in radio, ma credo che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare, 50 anni dopo, di avere un canale radiofonico interamente dedicato ai Beatles. Il canale di SiriusXM avrà tutto,"8 days a week". Questo invece il pensiero di Ringo: "Adesso puoi ascoltare i Beatles, “Any time at all”.

Ha così commentato Scott Greenstein, presidente di Sirius XM: "Siamo orgogliosi di annunciare che la band più popolare della storia avrà un suo canale SiriusXM. Abbiamo lavorato con i Beatles e con la Apple Corps Ltd. per creare un canale vitale quanto la musica della band".

Per tutto il mese di maggio il canale dedicato ai Beatles su Sirius XM sarà completamente gratuito.

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.