NEWS   |   Italia / 23/04/2017

Kolors, il nuovo album si intitola 'You' e esce il 19 maggio

Kolors, il nuovo album si intitola 'You' e esce il 19 maggio

La band guidata da Stash, appena tornata sulle scene con il singolo "What happened last night", si appresta a dare un seguito a "Out", il suo ultimo album di inediti, uscito nel 2015 in concomitanza con la partecipazione ad "Amici": il nuovo disco dei Kolors ha ora un titolo e una data d'uscita.

L'album si intitola "You" e uscirà il prossimo 19 maggio. La band ha cominciato a lavorare ai nuovi pezzi già lo scorso anno: Stash e compagni si sono stabiliti per quattro mesi a Londra, dove hanno lavorato insieme a Tommaso Colliva, già fonico dei Muse e produttore di alfieri dell'indie e del rock italiano contemporaneo come Afterhours, Ministri, Calibro 35 e Marta Sui Tubi. Tornati in Italia, poi, i Kolors hanno collaborato insieme ai Daddy's Groove, duo house partenopeo composto da Carlo Grieco e Peppe Folliero con all'attivo remix di brani portati al successo da Kylie Minogue, Steve Angello e Axwell.

Se il precedente album dei Kolors era stato prodotto dagli stessi componenti del gruppo, con la supervisione artistica di Elisa (coach della band ad "Amici"), dunque, stavolta Stash e compagni hanno preferito affidarsi ad altri produttori. Il trio, che ieri sera, sabato 22 aprile, è stato ospite della quinta puntata del serale di "Amici", nel dietro le quinte dello studio televisivo ha offerto proprio alle telecamere del talent show alcune anticipazioni del nuovo album e delle sonorità - qui il video dell'intervista:
 

"Volevamo includere più sapori, ispirandoci a quello che è il modo di ascoltare attualmente la musica, lo streaming, al concetto di playlist: non c'è un solo suono globale dell'album, ma ci sono più sound. Proprio perché le varie piattaforme ti permettono di avere una tua playlist e aggiungere tre brani dei Red Hot Chili Peppers seguiti da tre brani di Drake e dopo Drake Madonna o i Maroon 5: mondi totalmente diversi. Questo è un album che è stato prodotto in questo modo qui, per dare una varietà di suono in modo da non 'stancare' l'ascoltatore. Anche se, comunque, alcuni dei brani sono stati prodotti nella nostra maniera classica, mantenere quel tipo di suono lì che la gente sembra aver apprezzato del nostro percorso".


Nella quinta puntata di "Amici" i Kolors hanno suonato il singolo apripista del loro nuovo progetto, "What happened last night", accompagnando con la loro musica una coreografia del ballerino della squadra blu Andreas Muller.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi