Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 30/11/2004

Comunicato Stampa: Los Fastidios e Delicious giovedì a 'Rock Tv Night'

Comunicato Stampa: Los Fastidios e Delicious giovedì a 'Rock Tv Night'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

“Rock TV Night”

con LosFastidios e Delicious in concerto
Giovedì 2 dicembre
Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumaz.

Oi! Streetpunk o PowerPop? Perché scegliere, visto che la Rock TV Night ce li propone entrambi? Viaggio fra le tante sfumature del punk, giovedì 2 dicembre in compagnia Los Fastidios e Delicious!
Los Fastidios sono oggi una delle band più importanti della scena streetpunk europea! Si sono formati a Verona nel 1991, orientandosi verso il più puro stile Oi!. Il primo ep, "Banane e Scarponi", è del 1995, e li porta a segnalarsi come pietra miliare del movimento Oi! antirazzista veneto (cosa che li rende anche oggetto di continui attacchi da parte dei nazi-skin della zona). Nel 1996 esce lo split "Hasta la Baldoria",registrato con gli FFD; mentre è del 1998 il primo album vero e propri: "Noi Contiamo su di Voi". E’ giunto il momento di varcare le frontiere nazionali, e nel 2000 la band è impegnata nel primo tour europeo. E nel 2001 esce “1991-2001 Ten years tattooed on my Heart”, sorta di tributo ai primi 10 anni di attività della band. Dicembre 2001: esce “Guardo avanti, il secondo album, registrato in Germania, e seguito da un lungo tour europeo (quasi 100 date). Arrivano poi importanti conferme fra cui la partecipazione (per 2 anni di fila) al festival antirazzista di Ginevra, la registrazione di un’intervista per il film “Skinhead Attitude” del regista svizzero Daniel Schweizer, la pubblicazione in Argentina di un best per il mercato sudamericano, poi pubblicato anche da un’etichetta polacca per l’est europeo. E finalmente il nuovo album, “Sempre Contra”, uscito all’inizio del 2004 e seguito da oltre 100 date in tutta Europa, durante le quali è stato registrato il materiale che andrà a comporre il loro primo album live, in uscita a febbraio 2005. I Delicious si propongono come rappresentati della ‘PowerPop Music’, accostabile per intenzione allo stile di band statunitensi come Weezer e Foo Fighters. I primi passi di questa band, che sa unire ritmiche serrate ed incalzanti ad una spiccata metodicità (richiamando alla mente la cultura punk-rock californiana di ultima generazione), vengono mossi alla fine del 2000 e passano attraverso la produzione di materiale originale (che convoglierà nel demo “I tempi del liceo” del 2003, recensito su molta stampa specializzata ed e-sines musicali sul web), tanti concerti e soprattutto il concepimento di un progetto coerente: avvicinare il pubblico a sonorità ‘nuove’ per il panorama nazionale, assumendosi i rischi dell’affrontare con un mezzo sorriso sulle labbra un mondo pop poco pronto alle novità, ed un mondo indie che si prende troppo sul serio. E la prima prova di questo progetto è uscita proprio pochi giorni fa: si tratta di “Pop Gun”, l’album d’esordio (pubblicato il 19/11 su etichetta Massive Arts Records e distribuzione Sony) preceduto dal singolo “Satelliti” (il cui video è in programmazione su AllMusic e March Music).
La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172