Thundercat - la recensione di "Drunk"

Thundercat è il nome d'arte di Stephen Bruner, bizzarro e talentuoso bassista di Los Angeles, molto amato dalla nuova ondata di artisti afroamericana che mettono insieme soul, jazz, electro e hip-hop, tra cui Flying Lotus, Kendrick Lamar e Kamasi Washington, peraltro tutti presente in questo disco.

"Drunk" è il suo terzo disco solista e contiene ben 23 tracce, veri e propri tasselli e bozzetti sonori che mettono insieme tutta una serie di influenze che vanno dal pop soul anni 70 (straordinario e fuori dal tempo il singolo "Show you the way" con Kenny Loggins e Michael McDonald) allo space funk, dal jazz alla psichedelia.  Insieme a lui e a suoi ottimi musicisti anche Pharrel Williams e WIz Khalifa. 

"Drunk" è un disco imperfetto e bizzarro, torrenziale ma nello stesso ammaliante,  con soluzioni sonore specialmente sul piano ritmico che faranno impazzire i musicisti delle quattro corde e gli amanti della musica afroamericana, mai così ricca e creativa come in questi anni. 

 

Leggi la recensione completa di "DRUNK" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.