Notorious B.I.G., 23 anni fa la morte: ricordando Biggie Smalls (1 / 10)

Notorious B.I.G., 23 anni fa la morte: ricordando Biggie Smalls

Benché l'intreccio tra arte e vita sia, il più delle volte, il migliore dei viatici per l'immortalità almeno agli occhi delle platee più superficiali, è un peccato che Notorious B.I.G. sia passato - almeno presso il pubblico meno avvertito - come l'avversario di Tupac Shakur nella sanguinosa faida tra East e West Coast della seconda metà degli anni Novanta.

In primis perché i due, prima che le circostanze li facessero entrare in rotta di collisione, erano - se non amici - colleghi che si stimavano profondamente, riconoscendosi a vicenda (e a ragione) un talento decisamente fuori dal comune. In secundis perché il feud e - soprattutto - gli omicidi che segnarono la sua fine sono stati tutto meno che chiariti. E, soprattutto, perché Biggie è stato un grandissimo rapper, un MC senza il quale buona parte dell'hip hop contemporaneo oggi non esisterebbe.

A 23 anni esatti dalla scomparsa, avvenuta nelle primissime ore del 9 marzo 1997, per ricordare Christopher Wallace per quello che è stato e ha fatto e non per come è morto, vi proponiamo una galleria di suoi brani e di curiosità, utili - se non altro - a inquadrare meglio un grande artista al quale fuori dagli Stati Uniti raramente è stata tributata la giusta attenzione. Buon ascolto, e buona lettura...
(continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.