Depeche Mode - la recensione di "Spirit"

Depeche Mode - la recensione di "Spirit"

Il nuovo disco dei Depeche Mode si intitola “Spirit” e raggiungerà il mercato il prossimo 17 marzo: 12 canzoni, prodotte da James Ford (Simian Mobile Disco), che segnano la chiusura della trilogia curata da Ben Hiller, culminata in “Delta Machine” del 2013”. 

Ford dei Simian Mobile Disco ha già lavorato al lavoro con Florence & The Machine e Arctic Monkeys e ha infuso nuova energia nel lavoro del trio, che nelle canzoni conferma l'impronta "politica" già anticipata dal singolo "Where's the revolution": lo abbiamo ascoltato in anteprima. 

“Spirit” è un disco che riesce ad essere contemporaneamente duro e avvolgente. Suoni e parole affilate come lame, eppure non si ha mai una sensazione di distacco, di essere messi a distanza. I Depeche Mode invece ipnotizzano l’ascoltatore con quei suoni sintetici che fanno parte della loro storia, ripensati e rispolverati per il 2017. Le melodie spesso mitigano la durezza della parole, dando un senso di familiarità a sonorità spesso volutamente disturbanti.

 

Leggi la recensione completa di "SPIRIT" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - I Depeche Mode e lo “Spirit” di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.