Grammy 2017, 'Hello' di Adele premiata come Song of the Year

Grammy 2017, 'Hello' di Adele premiata come Song of the Year

Per il quarantennale di "Saturday Night Fever", il classico della disco firmato dai Bee Gees, una pattuglia di artisti "contemporanei" - Demi Lovato, Andra Day, Tori Kelly e Little Big Town - ha eseguito sul palco della cinquantanovesima edizione dei Grammy Awards un medley dei più grandi successi del gruppo australiano, infilando in poco più di cinque minuti "Stayin' Alive", "Tragedy", "How Deep Is Your Love" e "Night Fever": buona l'idea, ma i tempi televisivi costringono a strizzare un po' troppo i brani, incastrati in un collage che ha lasciato troppo poco spazio agli interpreti.

Celine Dion si presta a introdurre la premiazione di una delle categorie più importanti previste dai Grammy Awards, Song of the Year (che il brano, non l'interprete e gli autori dello stesso): a vincere è ancora Adele, con "Hello", scritta insieme Greg Kurstin, che batte - tra le altre - "Formation" di Beyoncé, "I Took a Pill in Ibiza" di Mike Posner e "Love Yourself" di Justin Bieber.

Gli A Tribe Called Quest salgono sul palco per la performance con Anderson Paak, e lanciano un messaggio diretto al presidente Trump ("Quello che dividono le persone non ci rappresentano"): in scaletta c'è "Award Tour", "Movin Backwards" e "We the People...".

Grammy Awards 2017: leggi qui la cronaca completa

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.