Jonny Greenwood (Radiohead) compone la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day Lewis

Jonny Greenwood (Radiohead) compone la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day Lewis

Focus Featured ha annunciato che la colonna sonora del prossimo film di Paul Thomas Anderson sarà composta dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood . Il lungometraggio, che uscirà nei cinema entro la fine dell’anno, non ha ancora un titolo. I protagonisti della pellicola saranno Daniel Day-Lewis e Lesley Manville.

La collaborazione tra Greenwood e Anderson ha radici profonde. Sono infatti ben tre i film del regista statunitense che si pregiano del commento sonoro del musicista inglese: “There will be blood (2007), “The master” (2012) e, da ultimo, “Inherent vice” (2014).

Anderson dal canto suo ha diretto un documentario sul recente progetto musicale di Greenwood (in collaborazione con il musicista israeliano Shye Ben Tzur), “Junun”. Il regista ha inoltre diretto i video per tre singoli dell’ultimo album dei Radiohead “A moon shaped pool”: “Daydreaming”, “Present tense” e “The Numbers.”

All'inizio di questa settimana Greenwood e la London Contemporary Orchestra hanno condiviso un video a 360 gradi delle prove del tour inglese che prevede l’esecuzione della colonna sonora di “There will be blood”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.