Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Gossip / 20/12/2016

E' morta l'ex moglie di Thom Yorke e madre dei suoi figli, Rachel Owen

E' morta l'ex moglie di Thom Yorke e madre dei suoi figli, Rachel Owen

Brutte notizie dal quartier generale dei Radiohead. E' mancata, dopo una battaglia contro il cancro, Rachel Owen, la donna che per 20 anni è stata sua compagna, moglie e madre dei suoi due figli.

Rachel è mancata domenica 18 dicembre a soli 48 anni.

Secondo un coccodrilo pubblicato dal sito ufficiale del Pembroke College (Università di Oxford - dove lei era lettrice per la materia di lingua italiana), la salute della donna nel corso dell'ultimo anno era andata declinando, ma ciononostante lei ha continuato a insegnare fino a poco tempo fa. Era un'esperta di letteratura italiana e aveva una specializzazione nelle illustrazioni presenti nei manoscritti più antichi della "Divina Commedia" di Dante. Era anche conosciuta come artista e serigrafa e recentemente ha tenuto una mostra di opere ispirate ai canti dell'opera dantesca.

La Owen e Yorke sono stati una coppia per 23 anni e insieme hanno avuto un figlio (Noah) e una figlia (Agnes). Rachel raramente si faceva vedere in pubblico durante le uscite del compagno e preferiva tenere un profilo basso e riservato.

La storia fra Thom e Rachel è ufficialmente finita con una separazione nel 2015 - e l'album dei Radiohead "A Moon Shaped Pool" parla molto della loro relazione e della sua fine.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/1NLEqtUl2ZLRiS_lQDbsuDxCGC0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.feelnumb.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F09%2Fthom-yorke-photobomb-radiohead-The-Louvre-Museum-Paris-France-wedding-cana-mono-lisa-room.jpg

[foto via Feelnumb]

Scheda artista Tour&Concerti
Testi