Targhe d’Autore Giorgio Calabrese 2016: ecco i nove artisti in nomination

Targhe d’Autore Giorgio Calabrese 2016: ecco i nove artisti in nomination

I giurati hanno scelto, tra tutti gli artisti iscritti, i nove che parteciperanno alla serata finale, fissata per il  4 gennaio 2017 in uno dei più noti locali romani di musica dal vivo (“l’Asino che Vola”), del concorso che vuole testimoniare l'attenzione al ricordo di uno dei più importanti autori della canzone Italiana del dopoguerra, il maestro Giorgio Calabrese, e tentare di fa conoscere cantautori che non abbiano già ottenuto una significativa visibilità.

Di seguito i nomi degli artisti che riceveranno la Targa; il 4 gennaio sarà annunciato il nome dei vincitori del riconoscimento per il miglior album e di quello per il miglior EP:

Alessio Creatura
Carmine Torchia
Dante Francani  
Davide Berardi  
Deborah Bontempi
Diversamente Rossi
Marlò
Respiro
Stefano Crialesi

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.