Billboard ha rivelato il titolo del CD più venduto dell'anno negli Stati Uniti...ed è una grossa sorpresa

Billboard ha rivelato il titolo del CD più venduto dell'anno negli Stati Uniti...ed è una grossa sorpresa

Sono stati resi noti da Billboard i dati di vendita relativi ai CD più venduti negli Stati Uniti nel 2016 e il risultato è quanto meno inaspettato. Se è vero che Drake si pone avanti a tutti nello streaming, per quanto riguarda i CD a capeggiare la classifica è il “Mozart 225: The new complete edition” di Wolfgang Amadeus Mozart. Un cofanetto contenente 240 ore di musica uscito alla fine del mese di ottobre pubblicizzato come ‘il box più completo e autorevole mai dedicato all’opera di un singolo compositore’.

Paul Moseley, il responsabile Universal dell’operazione, dichiara: "E’ meraviglioso registrare la reazione che ha avuto il cofanetto che è il frutto di anni di lavoro, progettazione e cura. Le immortali melodie di Mozart non sono da meno di quelle dei Beatles o degli Abba. Fanno in qualche modo parte della nostra vita e questa edizione è il modo perfetto per festeggiare il suo 225esimo anniversario".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/upR2oJKBl_e_JKIX9HJDDTkmPjQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fmaxresdefault.ts1481550210.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.