Bruce Springsteen riceve la Presidential Medal of Freedom. Obama: 'Io sono il Presidente, lui è il boss' - GUARDA

Bruce Springsteen riceve la Presidential Medal of Freedom. Obama: 'Io sono il Presidente, lui è il boss' - GUARDA

Bruce Springsteen è stato premiato dal Presidente uscente degli Stati Uniti d'America Barack Obama con la Presidential Medal of Freedom, tra le massime onorificenze assegnate dal governo americano. La cerimonia di consegna delle medaglie si è svolta questa sera, martedì 22 novembre, alla Casa Bianca. Oltre al Boss sono stati premiati anche Diana Ross, Tom Hanks, Robert De Niro, Michael Jordan, Robert Redford, Bill e Melinda Gates e la conduttrice Ellen DeGeneres: tutti con il merito di

 

"aver fornito un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata".


Obama ha detto, durante la cerimonia:

 

"Oggi celebriamo americani straordinari che hanno innalzato i nostri spiriti, rafforzato la nostra unione e spinto verso il progresso".


Quando è arrivato il momento di mettere la medaglia al collo di Springsteen, poi, il Presidente uscente degli States ha commentato:

 

"Io sono il Presidente. Lui è il boss".


Il rocker, da parte sua, ha risposto:

 

"C'è un posto per tutti nell'America di Bruce Springsteen".


Ecco, di seguito, alcune clip e alcuni scatti della consegna della medaglia e, più sotto, il video della cerimonia:












 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.