Concerti: Raiz (Almamegretta) propone la musica ebraica in chiave pop

Concerti: Raiz (Almamegretta) propone la musica ebraica in chiave pop

Raiz - al secolo Gennaro Della Volpe (Almamrgretta) - insieme al compositore Yotam Haber e al direttore d’orchestra Daniele Del Monaco sarà protagonista di un doppio evento live incentrato sulla musica ebraica battezzato "New Ghetto Songs" e presentato al Teatro Vascello nell’ambito del Romaeuropa Festival il 15 e 16 novembre.

Si tratta di un progetto che attraversa alcune delle melodie della comunità ebraica romana riattualizzandole in un live per orchestra, voce e incursioni elettroniche. Punto di partenza sono le oltre dieci ore di registrazioni realizzate tra il 1940 e il 1960 dal musicologo italiano Leo Levi con l’obiettivo di documentare l’esperienza ebraica attraverso la musica e il suono, alle quali si aggiungono le trascrizioni dei canti liturgici a cura del Maestro Elio Piattelli, ancora oggi eseguiti dal Coro del Tempio Maggiore di Roma.

Questi i dettagli del concerto:

RAIZ | YOTAM HABER  | DANIELE DEL MONACO | ENSEMBLE LCP
"New Ghetto Songs"
15 novembre - 16 novembre 2016
h 21:00
biglietti da € 14 a € 20
Teatro Vascello (Via Giacinto Carini 78, Roma)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.