Elvis Costello: «Le radio non mandano il mio disco con Bacharach». Però l’album vanta già un remake jazz

Elvis Costello: «Le radio non mandano il mio disco con Bacharach». Però l’album vanta già un remake jazz
Nonostante il plauso della critica mondiale, Elvis Costello ha dovuto constatare che le radio non si sono mostrate minimamente interessate al disco da lui inciso con Burt Bacharach. «Sembra che quando la gente ascolta la radio non voglia o non possa sentire musica come quella di "Painted from memory". E dire che la musica di Burt dovrebbe suonare in tutte le radio. Temo che questo possa accadere solo in un universo parallelo. Le composizioni di Bacharach hanno un grande senso dell'avventura, del rischio. E' una forma di espressione gentile, che ogni tanto ha dato l'ingannevole sensazione di non possedere una carica emotiva».
Intanto ''Painted from memory'' sta per uscire in una nuova versione: il chitarrista jazz Bill Frisell (che già insieme a Costello aveva tenuto anni fa qualche concerto in duo, documentato da un mini-Cd dal vivo) ha inciso per la Verve “The sweetest punch”, un remake integrale di tutte le canzoni di “Painted from memory” rieseguite da Frisell a modo suo. L’album è completato da diverse versioni di tre degli stessi brani. Al lavoro, Elvis Costello ha collaborato cantando in due pezzi; in altri due la voce è quella di Cassandra Wilson; in ''I still have that other girl'' Elvis e Cassandra cantano insieme.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.