Paul McCartney, esce una nuova canzone: 'In the blink of an eye', dalla colonna sonora di 'Ethel and Ernest' - VIDEO

L'ex Beatle, reduce da un concerto a sorpresa in una locanda californiana e prossimo a salire sul palco del Desert Trip, ha scritto e registrato una nuova canzone per la colonna sonora del film d'animazione "Ethel and Ernest", trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo a fumetti dell'illustratore britannico Raymond Briggs, pubblicato nel 1998. Il film, proprio come il libro di Briggs, racconta la storia dei genitori dell'autore dal loro primo incontro, avvenuto nel 1928, fino alla loro morte, nel 1971: praticamente quarant'anni, un arco di tempo che comprende anche importanti eventi storici come la Seconda Guerra Mondiale e gli anni del secondo dopoguerra.
La trasposizione cinematografica di "Ethel and Ernest" è diretta da Roger Mainwood ed è stata presentata questo pomeriggio, sabato 15 ottobre, al London Film Festival: la canzone che Paul McCartney ha scritto per la colonna sonora del film si intitola "In the blink of an eye" e compare in sottofondo ai titoli di coda della pellicola. L'idea di coinvolgere il cantautore nella colonna sonora è stata del regista, che ha raccontato al Telegraph:
"Sapevo che Paul McCartney era un grande fan dei film d'animazione e sapevo che il libro 'Fungus the Bogeyman' di Raymond Briggs aveva influenzato la sua canzone del 1980, 'Bogey music'. Così ho chiesto a Raymond di scrivere una lettera a Paul per capire se fosse interessato a scrivere una canzone per 'Ethel and Ernest'. ha funzionato e quando lo abbiamo incontrato lui ha prodotto un cd contenente una traccia intitolata 'Mum and dad theme', che poi è diventata 'In the blink of an eye', quella che abbiamo usato nel film".
Paul McCartney, attualmente al lavoro sul suo nuovo album di inediti di prossima pubblicazione, ha registrato la canzone insieme alla Chamber of Orchestra di Londra, diretta da Carl Davis.
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche britanniche il prossimo 28 ottobre, qui sotto il trailer ufficiale: