Paul McCartney, concerto a sorpresa per pochissimi fortunati prima del Desert Trip - VIDEO / SETLIST
In attesa di salire nuovamente sul palco del Desert Trip per il secondo weekend dedicato alla storia del rock (la sua esibizione è in programma questa sera, sabato 15 ottobre), lo scorso giovedì, 13 ottobre, l'ex Beatle ha tenuto un concerto a sorpresa per pochissimi fortunati fan, 300 in totale: Paul McCartney ha suonato in una piccola locanda a Pioneertown, Pappy & Harriet's, a pochi chilometri da Indio, la cittadina californiana che ospita il Desert Trip. McCartney ha annunciato il concerto alle 10 di mattina di giovedì stesso e nel giro di poche ore la locanda di Pioneertown si è riempita di suoi fan. Lui, alla fine dell'esibizione, ha ringraziato così:
"Questo è il più grande concerto che abbia mai fatto. Abbiamo pensato che sarebbe stata una bella idea, suonare in una piccola locanda come questa".
Macca e la sua band hanno suonato un totale di 22 brani, quasi tutti tratti dal repertorio dei Beatles: da "A hard day's night" a "I saw her standing there", passando per "Can't buy me love", "I've got a feeling", "We can work it out", "I've just seen a face", "Love me do", "Lady Madonna", "Ob-la-di, ob-la da", "Day tripper", "Back in the U.S.S.R.", "Hey Jude" e "Birthday". Non sono mancati pezzi degli Wings, come "Junior's farm", "Let me roll it" e "Nineteen hundred and eighty-five".
Ecco alcuni video del concerto a sorpresa di McCartney:
Questa la scaletta:
"Save us"
"A hard day's night"
"Junior's farm"
"Can't buy me love"
"Let me roll it"
"I've got a feeling"
"My Valentine"
"Nineteen hundred and eighty-five"
"We can work it out"
"I've just seen a face"
"Love me do"
"Lady Madonna "
"Ob-la-di, ob-la da"
"Letting go"
"Day tripper"
"Band on the run"
"Back in the U.S.S.R."
"Hey Jude"
BIS:
"Hi, hi hi"
"Birthday"