Ancora progetti solisti nelle file degli Aerosmith. Dopo l'album solista del frontman Steven Tyler ("We're All Somebody From Somewhere", aromatizzato con spezie country), è il turno del chitarrista Joe Perry - che, contrariamente a Tyler, ha una certa dimestichezza con le uscite in solitaria... dal 1980, infatti, è stato protagonista di cinque album solisti come Joe Perry e Joe Perry Project.
Il chitarrista, in una recente intervista rilasciata a "Musician's Ear", infatti, ha rivelato di avere praticamente terminato i lavori per un nuovo disco e di essere impegnato a dare gli ultimi ritocchi. Ha detto:
Devo solo lucidarlo un pochino di più. Voglio pubblicarlo il prossimo anno.
Che Perry avesse idea di pubblicare un nuovo lavoro solista era già stato ventilato nel 2015; all'epoca si accennò a un disco prettamente strumentale, ma in realtà, col trascorrere dei mesi, la natura dell'operazione è cambiata e il chitarrista stesso ha detto di avere chiamato in studio cantanti come Iggy Pop, David Johansen (New York Dolls) e Terry Reid.
A proposito delle sonorità dei brani, Perry ha spiegato:
Dentro ci sono tutti i generi, ma probabilmente lo definirei funky, per brevità. Tutto ha origine dal ritmo e da quella vibrazione. Quando scrivo canzoni inizio sempre con qualche variazione di pezzi R&B o funk, sia che parliamo delle prime cose degli Aerosmith, sia di quelle più recenti.