Joe Perry (Aerosmith) promette un nuovo disco solista per il 2017

Joe Perry (Aerosmith) promette un nuovo disco solista per il 2017

Ancora progetti solisti nelle file degli Aerosmith. Dopo l'album solista del frontman Steven Tyler ("We're All Somebody From Somewhere", aromatizzato con spezie country), è il turno del chitarrista Joe Perry - che, contrariamente a Tyler, ha una certa dimestichezza con le uscite in solitaria... dal 1980, infatti, è stato protagonista di cinque album solisti come Joe Perry e Joe Perry Project.

Il chitarrista, in una recente intervista rilasciata a "Musician's Ear", infatti, ha rivelato di avere praticamente terminato i lavori per un nuovo disco e di essere impegnato a dare gli ultimi ritocchi. Ha detto:

Devo solo lucidarlo un pochino di più. Voglio pubblicarlo il prossimo anno.

Che Perry avesse idea di pubblicare un nuovo lavoro solista era già stato ventilato nel 2015; all'epoca si accennò a un disco prettamente strumentale, ma in realtà, col trascorrere dei mesi, la natura dell'operazione è cambiata e il chitarrista stesso ha detto di avere chiamato in studio cantanti come Iggy Pop, David Johansen (New York Dolls) e Terry Reid.

A proposito delle sonorità dei brani, Perry ha spiegato:

Dentro ci sono tutti i generi, ma probabilmente lo definirei funky, per brevità. Tutto ha origine dal ritmo e da quella vibrazione. Quando scrivo canzoni inizio sempre con qualche variazione di pezzi R&B o funk, sia che parliamo delle prime cose degli Aerosmith, sia di quelle più recenti.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.