Empire of the Sun, nuovo album a ottobre: lo anticipa il singolo 'High and low', con un video surrealista - GUARDA

Empire of the Sun, nuovo album a ottobre: lo anticipa il singolo 'High and low', con un video surrealista - GUARDA

Discograficamente fermo a "Ice on the dune", il secondo album uscito nel 2013, il duo australiano di "Walking on a dream" torna con nuova musica. Il prossimo 28 ottobre Luke Steel e Nick Littlemore, noti ai più come gli Empire of the Sun, consegneranno al mercato il loro nuovo album in studio: il disco si intitola "Two vines" e contiene collaborazioni con il cantante e chitarrista dei Fleetwood Mac Lindsey Buckingham, Wendy Melvoin dei Revolution (la band di Prince), Henry Hey (già pianista per David Bowie) e il bassista Tim Lefebvre.

Il disco è stato prodotto dagli stessi Empire of the Sun insieme a Peter Mayes (Sia, The Killers) e Jonathan Sloan, collaboratore di lunga data del duo e contiene 15 canzoni registrate tra le Hawaii (presso gli Avex Studios, gli stessi dove Kanye West registrò, nel 2010, il suo album capolavoro "My beautiful dark twisted fantasy") e Los Angeles. In attesa di far ascoltare questi nuovi pezzi ai loro fan, Steel e Littlemore hanno pubblicato il primo singolo estratto dal disco, "High and low", e il relativo videoclip: diretto dagli stessi Empire of the Sun, il video sembra essere ispirato ai quadri surrealisti di Salvador Dalí e Joan Miró, con figure simboliche e inquietanti (labbra giganti, occhi).



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.