Tim Buckley: un album di demo, con sette inediti - ASCOLTA, COPERTINA, TRACKLIST

Uscirà il prossimo 21 ottobre, su etichetta LIght in the Attic, un nuovo disco di materiale del geniale cantautore Tim Buckley - notoriamente scomparso per overdose nel 1975 (e il cui talentuosissimo figlio, Jeff, ha ricalcato le orme paterne, compresa una tragica morte prematura).

L'album si intitola "Lady, Give Me Your Key: The Unissued 1967 Solo Acoustic Sessions", contiene 13 brani e raccoglie una serie di demo acustici registrati in occasione delle session di preparazione per il secondo album dell'artista, ovvero "Goodbye and Hello" del 1967.

Fra questi demo, fino a ora mai pubblicati e masterizzati utilizzando le bobine e gli acetati originali come sorgente, sono presenti anche ben sette pezzi assolutamente inediti, quindi mai usciti in alcuna forma - neppure rielaborata. Fra questi c'è il brano che dà il titolo all'album, che si può ascoltare più sotto.

Questa è la tracklist del disco:

01 Sixface
02 Contact
03 Lady, Give Me Your Key
04 Once Upon a Time
05 Once I Was
06 I Never Asked to Be Your Mountain
07 Pleasant Street
08 Knight-Errant
09 Marigold
10 Carnival Song
11 No Man Can Find the War
12 I Can’t Leave You Lovin’ Me
13 She’s Back Again

Qui, invece, la copertina:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/wKOpT39KclCjSJQxrCiuGQAEoL8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2FFDR631_Cover3k.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.