Giò Sada è ancora tra noi: a settembre il suo primo album di inediti

Torna il vincitore dell'ultima edizione di X Factor e prende finalmente vita il suo primo album di inediti.
Nove mesi dopo la vittoria del contratto discografico con Sony, Giò Sada annuncia l'uscita, prevista a settembre, del primo frutto di questo accordo con la major (se non si considera l'EP uscito appena dopo la fine del talent): di questo disco, il cantautore offrirà un'anticipazione già all'inizio di settembre, quando spedirà in radio il singolo "Volando al contrario". Per l'album bisognerà attendere invece la metà del mese: i brani contenuti all'interno del disco sono stati scritti e composti da Giò Sada insieme alla sua band, BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka e Big Charlie e a Matteo Palieri. La produzione è stata invece affidata a Luca Rustici e Luca Chiaravalli, affinché - si legge dal comunicato stampa - il risultato finale.
"fosse un album che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock".
In attesa di ascoltare cos'avrà combinato Giò Sada con il suo primo album, vi riproponiamo "Il rimpianto di te", l'inedito che il cantautore ha presentato sul palco di X Factor.