Giò Sada è ancora tra noi: a settembre il suo primo album di inediti

Giò Sada è ancora tra noi: a settembre il suo primo album di inediti

Torna il vincitore dell'ultima edizione di X Factor e prende finalmente vita il suo primo album di inediti. Nove mesi dopo la vittoria del contratto discografico con Sony, Giò Sada annuncia l'uscita, prevista a settembre, del primo frutto di questo accordo con la major (se non si considera l'EP uscito appena dopo la fine del talent): di questo disco, il cantautore offrirà un'anticipazione già all'inizio di settembre, quando spedirà in radio il singolo "Volando al contrario". Per l'album bisognerà attendere invece la metà del mese: i brani contenuti all'interno del disco sono stati scritti e composti da Giò Sada insieme alla sua band, BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka e Big Charlie e a Matteo Palieri. La produzione è stata invece affidata a Luca Rustici e Luca Chiaravalli, affinché - si legge dal comunicato stampa - il risultato finale

"fosse un album che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock".



In attesa di ascoltare cos'avrà combinato Giò Sada con il suo primo album, vi riproponiamo "Il rimpianto di te", l'inedito che il cantautore ha presentato sul palco di X Factor.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.