Radiohead, Thom Yorke: prima intervista dopo l'uscita del nuovo album. Ecco cosa ha detto

Radiohead, Thom Yorke: prima intervista dopo l'uscita del nuovo album. Ecco cosa ha detto

Prima intervista post-uscita di "A moon shaped pool" per il frontman dei Radiohead Thom Yorke. La mente della band di "Creep" si è raccontato a Q Magazine, parlando ovviamente del nuovo album e delle sue impressioni in merito a come è stato accolto dal pubblico. Yorke si è dichiarato sorpreso dall'entusiasmo con cui i fan hanno recepito "A moon shaped pool" e ha detto:

"Ci aspettavamo il contrario. Io amo la band, ma non mi aspettavo che anche gli altri l'amassero".



Nello specifico, Thom Yorke pensava che nei cinque anni trascorsi dall'uscita del precedente album della band, "The king of limbs", l'interesse del pubblico per la band fosse diminuito. Inoltre, il musicista - stando a quanto scrive il giornalista di Q Magazine - ha fatto sapere che più volte, nel corso di questi anni, ha pensato che non sarebbe uscito un nuovo album dei Radiohead.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA COPERTINA DEL NUMERO DI Q MAGAZINE CON L'INTERVISTA A THOM YORKE.

Yorke ha inoltre fatto sapere che la sua canzone preferita tra quelle contenute in "A moon shaped pool" e "Daydreaming", tra le prime tracce realizzate per il disco:

"È stato l'equivalente di quando abbiamo fatto 'Everything in its right place'. L'abbiamo registrata e poi ci siamo detti: 'Va bene, ok, ci siamo...'".



Nell'articolo pubblicato sulle pagine di Q Magazine si parla anche della scelta dei Radiohead di reinserire nella scaletta dei loro concerti "Creep" dopo diversi anni:

"Yorke dice che l'idea di risuonare 'Creep' era venuta due notti prima a Amsterdam, quando qualcuno, tra il pubblico, aveva urlato per tutto il tempo per richiederla. [...] Ci eravamo detti: 'Vediamo quale sarà la reazione, solo per vedere cosa si prova'. Come d'altronde abbiamo suonato 'No surprises' solo per vedere se andava bene. Le canzoni attraversano fasi in cui non vanno bene, poi tornano. 'No surprises' è rimasta fuori per anni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.