Rockol30

Comunicato Stampa: Nasce la Lain Records

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


NASCE UNA NUOVA LABEL: LAIN RECORDS

Lain records nasce a settembre 2004 come “costola” musicale del marchio editoriale Lain. Fondata come collana di Fazi Editore nel 2003 e diventata società indipendente dall’inizio del 2004, Lain ha scoperto e pubblicato scrittori di culto come JT Leroy, Gwendoline Riley, Nic Kelman e Jonathan Carroll, artisti come Nada e il più grande fenomeno editoriale italiano degli ultimi anni, Melissa P. rimanendo fedele a un filo unico di sensibilità e ricerca che spazia dalla letteratura alla musica alle arti grafiche (Pop gun war, esordio dell’americano Farel Dalrymple, è probabilmente la graphic novel più originale e spiazzante mai arrivata in Italia).
Lain records nasce seguendo questo stesso filo di indipendenza e ricerca, riprendendo la lezione di libertà e geniale sconsideratezza di grandi musicisti “outsider” che hanno segnato la storia del rock degli ultimi 25 anni come NIKKI SUDDEN, JULIAN COPE ed EPIC SOUNDTRACKS.
Per questo siamo orgogliosi e felici di annunciare come nostro primo disco TREASURE ISLAND il nuovo lavoro solista di NIKKI SUDDEN, pubblicato da Lain in Italia in contemporanea con le edizioni inglesi ed americane.


I dischi di Lain

NIKKI SUDDEN, Treasure Island, feat. Mick Taylor e Ian Mc Lagan (novembre 2004)
JULIAN COPE, Head on/Repossessed (autobiografia) più collection inedita (gennaio 2005)
EPIC SOUNDTRACKS, Wild smile (primavera 2005)

Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.