20 giugno 1980, la prima di "The Blues Brothers": 10 curiosità da sapere (1 / 10)

Il 20 giugno del 1980 a Chicago si tenne la prima assoluta di un film destinato a lasciare un'impronta indelebile nella storia della musica e della Settima Arte: "The Blues Brothers", con John Belushi e Dan Aykroyd. E pensare che gli esperti degli Universal Studios erano molto scettici sulla riuscita della pellicola, tanto che decisero di farla uscire in sordina, senza troppo clamore e a scaglioni. Alla fine il film incassò - nei soli Stati Uniti - più di 115 milioni di dollari, prima di essere immesso nel mercato home-video.

Ecco 10 piccole curiosità su "The Blues Brothers", un film davvero pieno di citazioni, dettagli e aneddoti...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.