Rockol30

Comunicato Stampa: The Zawinul Syndicate in concerto al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


THE ZAWINUL SYNDICATE AL BLUE NOTE
DA DOMANI, MARTEDI 5 OTTOBRE A DOMENICA 10 OTTOBRE

The Zawinul Syndicate, il gruppo di Joe Zawinul, sarà ospite del Blue Note (via Borsieri, 37 – Milano) da domani, martedì 5 fino a domenica 10 ottobre.
Joe Zawinul (voce e tastiere), salirà sul palco con Scott Henderson (chitarra), Linley Marthe (basso), Sabine Kabongo (voce), Arto Tuncboyacian (percussioni) e Karim Ziad (batteria). I concerti saranno alle ore 21.00 e 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888), la domenica ci sarà un unico spettacolo alle ore 22.00.
L’ingresso è di 30,00 euro. Nei concerti di seconda serata da lunedì a sabato e la domenica nello spettacolo unico delle 22.00, tutti i giovani al di sotto dei 26 anni godranno di una riduzione del 40% sul prezzo del biglietto.

Nato a Kirkbach, in Austria, il 7 luglio 1932, Joe Zawinul decide di trasferirsi nel 1959 a New York, dove suona con Maynard Ferguson e Dinah Washington, all’epoca una delle vocalist più ricercate in assoluto. A partire dal 1961, per quasi nove anni, Zawinul entra a far parte della band del sassofonista Julian “Cannonball” Adderley. Alla fine degli anni Sessanta Joe Zawinul, ormai uno dei più famosi pianisti del panorama jazzistico mondiale, avvia un rapporto di collaborazione con Miles Davis. Sono gli albori della nuova era della “Fusion”, della quale Zawinul costituisce uno dei veri fondatori. Dopo aver pubblicato il suo primo album solista nel 1970, Zawinul fonda assieme a Wayne Shorter i Weather Report, band che ha esplorato ogni angolo della musica, rifiutatandosi di sottomettersi ad uno stile unico e ripetitivo. L’album Heavy Weather (1977), nel quale compare tra gli altri il famossissimo brano “Birdland”, viene votato come miglior disco dell’anno negli USA, vendendo ben 400.000 copie nel solo primo anno di pubblicazione. Il doppio LP dal vivo 8:30 vince il prestigioso Grammy Award come miglior disco del 1979. Nel 1988, esce il primo album, 'The Immigrants', della sua nuova band, lo Zawinul Syndicate, inizialmente caratterizzato dalla presenza del chitarrista Scott Henderson e di Gerald Veasley. Il suo ultimo disco è 'Faces&Places' (ESC Records), frutto di un lungo viaggio intorno al mondo in compagnia di un folto gruppo di musicisti, per catturare al meglio profumi e colori di faccie, paesi, luoghi: dalla Tunisia alla Nuova Caledonia, dall'India alla Russia.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline è il seguente: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 18.30 alle 22.30.
L’orario del Box Office (via Borsieri, 37): Lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 17.30 alle 22.30.

Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.